Questo sito necessità dei javascript abilitati. Per favore attiva i javascript del tuo browser!

La Rustica

La nostra Storia

Fondamenta della nostra Gastronomia

Grazie alle nostre radici offriamo specialità Sudamericane in particolare modo quelle Peruviane. Roxana Rondan ha aperto questo semplice ma curato angolo dedicato ai sapori di una delle cucine più antiche e variegate dell'America latina. Dopo anni di esperienza a Venezia come chef de partie nella brigata del "S. Clemente Palace" si trasferisce a Torino per lavorare nel reparto catering-banquetting del "Cambio". Nel frattempo si diploma all'alberghiero e si iscrive all'Università per approfondire la sua cultura in igiene degli alimenti, alternando lo studio alla pratica. Dalla sua cucina escono i grandi classici della tradizione "limeña", con qualche incursione in quella di Arequipa e in quella Afro-peruana, originario di "Chincha".

Riconoscimenti

Importante recensione su La Repubblica - sezione Metropoli, dove Tomaso Clavarino spiegha nei minimi detagli tutto il percorso formativo da parte del nostro Chef Roxana Rondan.

Articolo importante presso La Stampa - sezione TorinoSette, da parte di Chef Kumalé racconta la storia del Ristorante e le diverse specialità.

Partecipazione Libro

Partecipazione esclusiva al libro "RIstoranti di Torino e del Piemonte", raccolta dei principali ristoranti, pizzerie, ristoranti etnici, hamburguerie e altro in tutta la Regione Peimonte. Autore libro: La Repubblica.
Visione dell'Opera presso il nostro locale.

Partecipazione Progetto "La tavola dei mondi"

Progetto "La tavola dei mondi", promosso dal Ministero dell'Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione. Finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione di Cittadini di Paesi terzi. Lo chef Roxana Rondan ha partecipato nel progetto eseguendo il corso di cucina Peruviana agli allievi della Scuola Piazza dei mestieri.
Visione dell'opera presso il nostro locale.

Partecipazione Progetto Sociale "Ferrante Aporti"

Partecipazione come Insegnante di Cucina Internazionale presso l'Istituto Penale per i Minorenni "Ferrante Aporti"

FaceBook

Twitter

Consorzio AGAPE

Visite

La Rustica - Via Osasco 30/A - 10141 - Torino

Contatti

Telefono: 011.386410
Roxana: 339.30.93.289
Pedro: 327.90.94.617
Email: larusticalatina@gmail.com

Orario: 12.00 - 23.00(Orario Continuato)
Chiuso il Mercoledi.